La parola chakra, in sanscrito, significa “ruota, cerchio o disco”, ed è utilizzata per rappresentare i centri energetici del nostro corpo, che hanno il compito di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale.
Ci sono molte, troppe, teorie relative all’universo dei chakra. Mi definisco una persona aperta e semplice. Per me un’evidenza empirica conta più di 10 tomi Treccani. La metodologia di allineamento dei chakra a cui mi è stata data l’opportunità di essere iniziato, Chakra Therapy, che offro mediante un trattamento “in presenza” ma senza contatto fisico, mi ha dato la possibilità di sperimentare l’evidenza empirica sia dell’esistenza dei chackra che dell’importanza della loro buona salute ed accordatura.
L’ACCORDATURA DEI CHAKRA
Il corpo umano è come uno strumento musicale a corda: se le corde non sono perfettamente accordate tra loro lo strumento suona male, a prescindere dall’abilità del musicista che lo suona. Come tutti gli strumenti musicali, anche il corpo umano periodicamente si può “scordare”: la procedura di rivitalizzazione, accordatura e ripristino dell’armonia dei chakra permette un miglior allineamento corpo mente, radicamento e centratura aumentati, ripristino della salute dei corpi sottili e, non di rado, per effetto indiretto, un aumento delle funzionalità di autoguarigione anche a livello prettamente fisico.
Una sessione di Accordatura dei Chakra dura tendenzialmente tra i 45 minuti e l’ora e mezza. una volta che il ricevente è accomodato supinamente sul lettino, le fasi che si attraversano durante questo tempo sono:
- Preparazione silenziosa, centratura, apertura dei canali dell’operatore
- Visualizzazione guidata simultanea alla connessione energetica tra operatore e ricevente
- Fissaggio energetico dell’accordatura e riequilibrio dei corpi sottili
- Conclusione e confronto dell’esperienza con l’operatore
L’Accordatura dei Chakra, che andrebbe ripetuta periodicamente al pari dell’operazione di tagliando a cui sottoponiamo le nostre autovetture di tanto in tanto, è in genere un’esperienza molto intensa. E’ impossibile spiegare a parole, specie per iscritto, quello che avviene durante questa pratica anche perché, in realtà, ognuno vive l’esperienza in maniera differente.
COSA PENSA CHI L’HA PROVATA
Ecco alcuni dei messaggi che ho avuto il privilegio di ricevere da chi ha avuto occasione di provare l’Accordatura dei Chakra.
CRISTINA
Il trattamento è stato un viaggio veramente interessante e nuovo.
Inizialmente percepivo la mia tensione nel corpo ma soprattutto nel respiro.
Costantemente avevo immagini, la prima è stata sull’apice della testa, dove c’è la fontanella, lì ho percepito un flusso di energia molto luminescente che usciva dalla mia testa come lo sprizzo che fanno le balene, ma costante.
Poi l’attenzione si è focalizzata sui piedi, dove vedevo questa spirale dorata immersa in un intenso color rosso che ruotava in senso orario e poi percepivo un calore che man mano saliva lungo le gambe.
L’energia e il calore venivano accompagnati dalla voce di Francesco, attraversando ogni parte del corpo con cambi di colore, intensità, densità, movimento dei colori che percepivo.
Verso la fine del trattamento avevo la sensazione di sentire la parte del corpo sinistra dritta e rilassata, mentre la destra tesa e che tendeva ad andare verso la parte sinistra del corpo.
Ci sono stati momenti in cui mi sono accorta che il mio respiro è stato rilassato con dei bei respiri profondi, dove il mio addome si espandeva senza resistenza, una sensazione davvero liberatoria.
Finito il trattamento avevo una sensazione come di elettricità simile al formicolio soprattutto alle mani, ai piedi e alle gambe che è durata all’incirca per tre ore. Mi sentivo ricaricata di energia ma estremamente rilassata. Per me è stata un esperienza coinvolgente, sicuramente sono curiosa di ripeterla per vedere come sarà fatta in un altro momento.
Lo consiglierei con piacere ad un’ amica/o, perché ho provato sensazioni piacevoli ed ero completamente immersa nell’esperienza di viaggio, di cura della mia energia.
Grazie Francesco per donare i tuoi talenti alle persone che sono pronte ad accoglierli!
_____
MARTINA:
Ho sentito dei formicolii sulle dita delle mani e dei piedi, dopo un pò mi sembrava di levitare. Ad un certo punto ho iniziato a intravedere dei ricordi molto spassosi e felici. Mi sono sentita più libera, allegra e felice. E’ un’esperienza molto magica e rilassante, ti aiuta anche molto con l’energia fisica ed emotiva. Martyyy
_____
WALTER:
Appena sdraiato ho provato una calma e fiducia nella situazione che stavo sperimentando. Poi e’ cresciuta una tensione lombare destra risolta subito con l’ inserimento di un cuscino sotto le ginocchia. In seguito il dolore pian pano si e ‘ attenuato. Durante il trattamento ho provato una quasi totale assenza del senso del tempo. Ad un certo punto mi sono addormentato per poi risvegliarmi senza sapere dove ero e cosa stesse succedendo, tanto da non riconoscere la figura dell operatore energetico. Nelle ore successive dal punto di vista mentale, non ho notato significativi cambiamenti, ma sicuramente il dolore lombare sembrava stabilmente sparito. Da consigliare sicuramente, posso dire solo che è stata un esperienza singolare che anche se nella sua soggettività di interpretazione, potrebbe stimolare chiunque, già attento al mondo delle energie , voglia tuffarsi in esso per divenirne testimone e sperimentatore allo stesso tempo. Grazie Francesco, credo che tu sia un canale di purezza energetica al servizio dell Universo per la diffusione del ritorno all UNO. Namaste’ ….🙏 Waltermatrix.
_____
CATERINA:
Durante il trattamento Francesco facilita moltissimo la visualizzazione di colori e movimenti ma agevola anche la percezione aumentata di ogni parte del proprio corpo. La cosa che mi ha colpito è che sebbene la percezione del mio corpo fosse decisamente amplificata, era come se tutte queste sensazioni io le osservassi da “altrove”, come spettatrice. Per un breve momento ho percepito le gambe alzarsi staccarsi dal lettino. Da tutto questo riuscivo a distaccarmi. C’e’ poi stata la discesa. Non so se definirla rapida o meno ma la sensazione è stata di buio improvviso. Ero davvero spettatrice del mio corpo che era lì sul lettino ma io ero da un’altra parte. Era un buco nero, un nonluogo dal quale non riuscivo (volevo?) riemergere. La voce rassicurante di Francesco mi ha aiutata a respirare a restare lì e aspettare il tempo giusto. Sono stata decisamente stravolta nelle ore successive. Stravolta e dolente. Ma ho poi trovato una centratura diversa, Ho la sensazione che la discesa nel buco nero sia stata necessaria per riportare alla luce ed in vita una parte di me che per troppo tempo era rimasta lì sotto silente a non disturbare. E’ stata una sorta di ricongiungimento doloroso con qualcuno che non ricordavo di conoscere.
_____
SABRINA:
Ho sentito calore sulla schiena e la mano sinistra intorpidita. Nei primi momenti non riuscivo a rilassarmi, con il tempo ho avuto la sensazione di andare in un’altra dimensione. Verso la fine mi veniva da ridere. Sensazione di leggerezza, armonia e serenità. Ti consiglio di provare: è l’inizio di un percorso emozionante!