La Valle Del Momento come via di guarigione delle proprie ferite interiori


Frequentare La Valle Del Momento offre la possibilità di compiere un profondo Lavoro sul proprio Essere… mentre ci si diverte in un modo incredibile. Questo avviene proprio perché il coinvolgimento che si sprigiona mentre si creano le storie assieme ad altri pionieri di quest’ambientazione è qualcosa di potente che muove nel profondo su tantissimi livelli. Ti permette di accelerare la tua evoluzione personale a ritmi esponenziali.

Creando storie tu interagisci creativamente con altri in una sfida che muove la tua intelligenza, la tua immaginazione, il potere della visione, l’empatia, la simpatia, i rinforzi positivi che inevitabilmente scaturiscono da un’interazione reciproca. Questa attività immaginale ti allena di continuo ad affrontare i conflitti della vita come sfide positive e costruttive.

Noi siamo figli delle nostre grandi storie, ma abbiamo perso completamente il contatto con esse. La Valle del Momento mette in moto qualcosa che va molto al di là dell’immaginabile. Ciò che era così vivo in ogni clan, in ogni tribù guidata sciamanicamente era proprio raccogliersi insieme per condividere e concreare insieme le proprie storie. Nelle tribu’, non inquinate dalla apatia della nostra “civilizzazione”, la vita di ogni singolo uomo dipendeva dalla potenza delle storie condivise e partecipate, perché in esse ci sono le chiavi di attivazione che permettono di affrontare il lato oscuro di ogni esistenza, risvegliando energia e visione.

Nelle tribù, non inquinate dalla apatia della nostra “civilizzazione”, la vita di ogni singolo uomo dipendeva dalla potenza delle storie condivise e partecipate, perché in esse ci sono le chiavi di attivazione che permettono di affrontare il lato oscuro di ogni esistenza, risvegliando energia e visione.

Quando tu animi le storie del tuo personaggio, stai entrando in qualcosa che ti è molto difficile vedere di te stesso o di te stessa ma che attende di essere liberato proprio mettendo da parte l’autoindulgenza dell’ego. Le nostre grandi storie sono anche storie lontane di altre vite, in cui siamo stati predatori, assassini, prostitute, e così via e che possono portarti ora nella compassione verso l’altro perché, sotto sotto, incominci a renderti sempre più conto che non c’è delitto che ognuno di noi non abbia commesso. Entrando immaginativamente in quella storia che, per esempio, ha fatto diventare il tuo personaggio così bastardo, o così imperfetto, tu stai facendo un’operazione di guarigione di parti di te non viste e spesso proiettate inconsapevolmente sugli altri. Sarai tu, attraverso il tuo personaggio, a portare guarigione e perdono ma per far questo sarà veramente necessario essere disposti a perdere ciò che crediamo di essere, entrando nell’agire e nella storia di qualcuno che potremmo essere noi, e assistere alla sua redenzione.

La Valle del Momento ti connette alla tua forza di trasmutazione, e non c’è modo migliore per farlo che divertirsi sapendo ridere di sè, con la purezza di un bambino, e la saggezza di un adulto che vuole davvero Vedere.

Articoli recenti