Costellazione sistemica individuale

L’uomo vive all’interno di un campo di informazioni. Ogni cosa viene scritta e conservata in questo archivio universale a cui è possibile accedere per leggere informazioni salvate e, se il campo lo permette, per scriverne di nuove o modificarle di antiche.

Riportare armonia nel campo delle informazioni equivale a riarmonizzare le cause che, a cascata, generano intoppi cronici nella nostra esistenza.

Il tipo di costellazione di cui mi occupo, a differenza delle tradizionali costellazioni di gruppo, si basa su un colloquio individuale in cui costellatore e costellato collaborano nella lettura e nella riscrittura di tali informazioni. Questo tipo di costellazione può avvenire sia di persona che tramite colloquio telefonico o in videochiamata.

Le costellazioni sono particolarmente difficili da raccontare a parole ma se ne capisce perfettamente il senso, la forza e l’utilità durante la costellazione stessa. A volte sciogliere nodi profondissimi legati ad antiche faide familiari tra i nostri antenati può traghettarci fuori da una condizione di disagio fisico. Un omicidio di un proprio caro, rimasto non visto, può riemergere alla consapevolezza e portare equilibrio nella propria situazione lavorativa. L’incapacità di una madre o di un padre di rispondere alle aspettative di un figlio può essere guardata da vicino, in tutta la sua impotenza e frustrazione, e permettere all’abbondanza di scorrere nuovamente nelle nostre esistenze. I piccoli e grandi miracoli che possono accadere sono infiniti in forma e qualità.

Riportare alla luce antiche dinamiche irrisolte, guardarle da vicino, comprenderle e lasciarle andare, significa riportare ordine ed armonia nelle nostre vite. Cambiano gli avvenimenti, si modificano reazioni automatiche nostre o altrui, accadono sincronicità inimmaginabili. Soluzionare nel sottile significa, a cascata, portare luce e slouzione nei nostri attuali percorsi di vita.

Contattami per costellare una questione davvero importante che riguarda la tua esistenza e i problemi ricorrenti che immancabilmente si impongono come tuoi forzosi compagni di viaggio.